Banche, primo semestre in utile per il Credito Emiliano

A
A
A

Nella seconda parte dell’anno si dovrebbero confermare sia la contrazione del margine da interesse sia la forte incidenza del costo del rischio creditizio.

di Redazione30 agosto 2013 | 08:56

UTILE A 71 MILIONI DI EURO – Il Credito Emiliano ha archiviato il primo semestre con un utile netto in crescita del 7,1% anno su anno, a 71 milioni di euro, e prevede che il calo del margine di interesse prosegua anche nel secondo semestre. Nei primi sei mesi dell’anno, spiega l’istituto in una nota, il margine di interesse è sceso a 229,3 milioni dai 233,9 milioni dello stesso periodo del 2012 (-2%), le commissioni nette sono cresciute del 4,4% a 186,5 milioni e il margine di intermediazione ha registrato un rialzo del 7,9% a 502,8 milioni.

LA SECONDA PARTE DELL’ANNO
– Gli accantonamenti per rischi e oneri sono stati di 2,9 milioni rispetto ai 15 di un anno prima. Le rettifiche nette di valore su crediti si sono invece attestate a 47,9 milioni rispetto ai 36,4 milioni di fine giugno 2012. Le sofferenze nette su impieghi sono all’1,5% dall’1,2% nello stesso periodo del 2012. Il Core Tier 1 è pari al 9,6%. L’istituto non prevede che l’andamento della seconda parte dell’anno si discosti significativamente rispetto al primo semestre. “In particolare, si dovrebbero confermare sia la contrazione del margine da interesse sia la forte incidenza del costo del rischio creditizio”, comunica la società nella sua nota.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Cf sotto processo, la Consob lo sospende per un anno

Provvedimento ai danni di un professionista in Puglia. Pochi dettagli sulla vicenda nel bollettino d ...

Crédit Agricole Italia nomina due vicedirettori

Un paio di nuovi incarichi ai vertici della filiale italiana del gruppo francese ...

Credit Suisse quota obbligazioni in dollari sul Mot

I titoli hanno una durata di dieci anni e pagano, per i primi 24 mesi, una cedola annua lorda pari ...