Fondazione Mps, Antonella Mansi è il nuovo presidente

UNA PRESIDENZA IN ROSA – È Antonella Mansi il nuovo presidente della Fondazione Mps, che per la prima volta sarà guidata da una donna. Lo ha annunciato lo stesso ente, primo azionista della banca senese con il 33,5% del capitale, che oltre al successore di Gabriello Mancini ha nominato anche i componenti della nuova deputazione amministratrice (Alessandro Carretta, Camilla Dei, Flavia Galletti, Giorgio Olivato) e il collegio sindacale (Luigi Borrè, indicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, Marco Grazzini, Filippo Mascia oltre a Giovanna Avogadro e Giancarlo D’Avanzo in qualità di sindaci supplenti).

ANTONELLA MANSI – Antonella Mansi, senese, 39 anni, è vice presidente di Confindustria con delega all’organizzazione dal maggio del 2012 e presidente di Banca Federico del Vecchio (gruppo Banca Etruria). È inoltre consigliere indipendente in Bassilichi SpA e in Sol spa.

L’ADDIO DI MANCINI –
Gabriello Mancini, nella sua lettera di commiato, ha ricordato “con piacere che anche le posizioni pregiudiziali contro l’eliminazione del tetto del 4% dallo statuto di Banca Mps – ormai approvate dall’assemblea della banca con l’appoggio della deputazione uscente e dopo un lungo e aspro dibattito nella città – si vanno modificando ed evolvendo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!