Finanza, curiosità: Roubini il festaiolo litiga con il Comune di New York

VIA LA JACUZZI DAL TETTO Nouriel Roubini ha dovuto rimuovere dal tetto del suo appartamento a Manhattan – su richiesta della città di New York – la vasca idromassaggio gigante spesso piena di giovani modelle durante i party sfrenati organizzati dal noto economista, diventato famoso per aver previsto a suo tempo lo scoppio della crisi finanziaria.

UN UTILIZZO DEL TETTO CONTRARIO ALLA NORMATIVA Roubini, scrive il sito web del New York Post, è entrato in conflitto con il comune della Grande Mela dopo che quest’ultimo gli ha negato l’autorizzazione sia per la vasca, capiente a sufficienza per contenere dieci persone, sia per la piattaforma in legno che l’economista aveva costruito sul tetto del suo attico nella First Street – acquistato nel 2010 per 5,5 milioni di dollari – per ospitare le sue feste. E adesso per lui è arrivato l’ordine di rimuovere la Jacuzzi, la piattaforma in legno e la sala per i party che aveva predisposto con tanto di bagno e bar. 


Il professore durante uno dei suoi party

 

TUTTO NASCE DA UN RECLAMO – “Il nostro dipartimento ha condotto un’ispezione dopo aver ricevuto un reclamo lo scorso 2 maggio e ha accertato un utilizzo del tetto contrario a quanto consentito”, ha spiegato Kelly Magee, portavoce del Building department di New York. La violazione, ha aggiunto, è stata comunicata al presidente della cooperativa di cui fa parte l’appartamento ed è stata già pagata una sanzione di 600 dollari.

MA LE FESTE NON SI FERMERANNO – Il 55enne Roubini è noto per i suoi affollatissimi party pieni di bellissime donne. Secondo una fonte citata dal Nypost, il clamore intorno alla vasca idromassaggio dell’economista potrebbe essere nato dalle lamentele di un vicino infastidito proprio dalle feste. Ma, ha aggiunto la fonte, questo inconveniente non basterà certo a fermarle: “I party andranno avanti. Conoscendo Roubini, probabilmente non farà che spostare la vasca idromassaggio all’interno dell’appartamento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!