Greco: Generali punta a diventare la numero uno in Europa, focus su assicurazioni

FOCUS SULL’ATTIVITA’ ASSICURATIVAGenerali punta a diventare la numero uno nel settore delle assicurazioni in Europa. E per farlo intende focalizzarsi sul core business, l’attività assicurativa appunto. Parola di Mario Greco, ceo del gruppo triestino, che in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung ha detto che “è mancata l’attenzione all’effettivo core business, l’attività assicurativa” e che “Generali ha perso troppo tempo dietro ad altro”.

GENERALI VUOLE DIVENTARE LEADER IN EUROPA Greco si è detto comunque sicuro che il Leone possa arrivare a essere “la più grande compagnia assicurativa in Europa”: già oggi, ha ricordato, “la nostra raccolta premi in nel Vecchio Cointinente è quasi pari a quella di Allianz (attuale leader continentale) e maggiore di quella di tutti gli altri concorrenti”.

SVILUPPARE I MERCATI IL CUI IN GRUPPO E’ GIA’ PRESENTE – Quanto ai risultati del 2014 o, ancor più, del 2015, “possiamo fare molto meglio”, ha detto ancora Greco, segnalando che “occorre più tempo per riuscire ad aumentare la redditività in maniera duratura. In campo assicurativo, i cambiamenti messi in atto si riflettono solo sul medio termine”. Interpellato su un eventuale shopping all’estero, il manager ha infine replicato: “dobbiamo piuttosto sviluppare i mercati in cui già siamo operativi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!