Banche, Bipop Vicenza ha messo gli occhi su 63 sportelli di Banca Marche

MANISFESTAZIONE DI INTERESSE PER BANCA MARCHE –Banca Popolare di Vicenza ha manifestato il proprio interesse per alcuni sportelli della Banca delle Marche, 63 in totale, di cui 27 nel Lazio, 22 in Emilia Romagna e 15 filiali del ramo d’azienda composto da Carilo Loreto“. Lo ha detto il direttore generale della banca vicentina, Samuele Sorato, a margine dell’inaugurazione di un nuovo sportello del gruppo a Varese. “A luglio-agosto Bpvi è entrata nella data-room per effettuare una due-diligence” per un business che, complessivamente, “vale 17 miliardi di impieghi, 15 miliardi di raccolta diretta e 3,5 miliardi di raccolta indiretta”, ha aggiunto Sorato.

UNA BANCA CHE PUNTA A CRESCERE – Attualmente, ha precisato da parte sua il presidente di Bipop Vicenza, Gianni Zonin, “siamo a metà strada” nelle trattative. Adesso in Banca Marche “hanno nominato i commissari e aspettiamo cosa decideranno. E siccome sono stati nominati per due mesi, entro due mesi quindi dovremmo avere una risposta”. La Popolare di Vicenza comunque, ha aggiunto il presidente,“è una banca che punta a crescere”.

UN UFFICIO DI RAPPRESENTANZA A MOSCA – Tanto che ha inaugurato proprio oggi un nuovo sportello a Varese, “una citta’ economicamente importante” che “rappresenta un punto di riferimento per un’espansione ulteriore in Lombardia per il nostro istituto”, ha continuato Zonin. E non è tutto. “Il prossimo 8 ottobre apriremo il nostro ufficio di rappresentanza a Mosca e quindi saliranno a sei i nostri punti all’estero, propulsori delle esportazioni del made in Italy”. Il gruppo Bpvi ha infatti già uffici di rappresentanza a Hong Kong, Shanghai, Nuova Delhi, San Paolo e New York.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!