Banca Generali supera in otto mesi l’intera raccolta 2012

131 MILIONI AD AGOSTO – La raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 131 milioni di euro nel mese di agosto, di cui 106 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (1,064 milioni da inizio anno) e 25 milioni da Banca Generali Private Banking (660 milioni da inizio anno). Il dato complessivo da gennaio ad agosto si attesta a quota 1,7 miliardi (1,2 miliardi nello stesso periodo del 2012), superando così in otto mesi il risultato realizzato nell’intero anno precedente di 1,6 miliardi.
 
CRESCE IL GESTITO – Alla raccolta mensile, segnala Banca Generali, i prodotti gestiti hanno contribuito per 117 milioni di euro (1,9 miliardi da inizio anno), di cui 79 milioni sono attribuibili a fondi e sicav (1,2 miliardi da inizio anno). Un risultato frutto anche della strategia di riqualificazione dei portafogli che la società sta portando avanti da diversi mesi. La raccolta di risparmio non gestito invece è risultata pari a 14 milioni a luglio e a -217 milioni negli otto mesi.

IL COMMENTO DI MOTTA – “La continua crescita della raccolta gestita riflette la spiccata attenzione alla diversificazione di portafoglio e la qualità delle diverse soluzioni proposte dalla banca per tutelare i risparmi; elementi che ci fanno guardare con fiducia alle prospettive dei prossimi mesi”, ha commentato l’a.d. Piermario Motta.

Di seguito il riepilogo dei dati del mese (fonte: Banca Generali).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!