Azimut nel nuovo business: nasce Azimut Global Counseling

UNA NUOVA FRONTIERA – Un altro grande passo per Pietro Giuliani, che lancia Azimut su una nuova frontiera di business: la consulenza. Secondo quanto risulta a BLUERATING, infatti, qualche settimana fa è stata costituita la Azimut Global Counseling, con 10.000 euro di capitale sociale e controllata interamente dalla quotata Azimut Holding, che ha versato il dovuto presso una filiale del Banco Popolare. Il consiglio d’amministrazione della newco è formato da Giuliani, Gianluca De Cicco, Marco Malcontenti (co-a.d. di Azimut Holding), Paolo Martini (direttore commerciale Azimut Holding) e Paola Antonella Mungo (d.g. Azimut Holding).

I MOTIVI DELLA SCELTA – Perché la nuova società? Lo spiega lo stesso Giuliani in una riunione del comitato esecutivo di Azimut: il nuovo progetto “è diretto allo sviluppo, tramite società del gruppo, di attività di consulenza e assistenza, anche tramite l’ausilio e/o il coordinamento di consulenti legali, fiscali e/o tecnici, eccetera, a favore di imprenditori, società e gruppi di società, finalizzate allo sviluppo della loro programmazione economica, gestionale, commerciale e finanziaria e per eventuali operazioni di acquisizione e/o dismissioni e di accesso al mercato regolamentato”.

AZIMUT GLOBAL COUNSELINGGiuliani spiega poi che “sono in coso di esame le modalità dirette alla realizzazione del progetto, tenuto anche conto che si potrebbe procedere alla costituzione di una società ad hoc, ovvero alla trasformazione della società del gruppo denominata Azimut Fiduciaria che avendo ormai cessato lo svolgimento dell’attività fiduciaria dovrebbe essere messa in liquidazione nel corso dell’attuale esercizio”. Così è nata Azimut Global Counseling, il cui oggetto sociale è tutto quanto descritto da Giuliani oltre a poter fornire “consulenza in materia di assistenza nella pianificazione finanziaria, ristrutturazione aziendale, ricerca di mercato e marketing, raccolta ed elaborazione dati e informazioni econometriche”.


Di seguito, il documento che sancisce la nascita di Azimut Global Counseling.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!