Apf, domani e giovedì l’Anasf sceglierà i suoi quattro rappresentanti

CAMBIO AI VERTICI – Si avvicina, per l’Apf (l’Organismo incaricato della tenuta dell’Albo dei promotori finanziari), la data in cui conoscerà il nome del suo nuovo presidente. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano MF, e come ha anticipato tempo fa BLUERATING (qui la notizia), le indicazioni sembrano convergere su Carla Rabitti Bedogni, componente dell’Antitrust oltre che ex commissario Consob ed ex consigliere di Banca Fideuram.

IL PROSSIMO PRESIDENTE – Il velo per l’appunto si alzerà giovedì 19 settembre, quando si riunirà l’assemblea dell’Apf, ma la candidatura di Rabitti Bedogni sembra avere già il pieno sostegno anche di Abi e Assoreti, le due associazioni che siedono nell’Organismo insieme ad Anasf. Intanto domani, mercoledì 11 settembre, si riunirà il comitato esecutivo di Anasf e giovedì il consiglio nazionale per designare i quattro membri che siederanno nel comitato direttivo Apf in rappresentanza dei promotori finanziari, mentre gli altri quattro spettano ad Abi (due) e ad Assoreti (gli altri due).

GLI ALTRI NOMI IN CIRCOLAZIONE – Secondo quanto riporta MF, circolano i nomi di Guido Rispoli (Azimut), Francesco Priore (fra i fondatori dell’Anasf), Gianfranco Galati (Banca Mediolanum) e Roberto Dilillo (Banca Fideuram).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!