Mps, Viola fiducioso sul piano industriale: “Niente è impossibile”

PIANO APPROVATO NEL CDA DEL 24 SETTEMBRE – Il piano industriale di Banca Mps – che prevede un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro (qui la notizia) -  sarà approvato dal cda del prossimo 24 settembre. Lo ha confermato lo stesso board dell’istituto senese, che ieri si è riunito per esaminare le linee guida del piano “sulla base di quanto discusso nel corso del mese di agosto con il ministero dell’Economia e delle finanze e la Commissione Europea”. 

ESAMINATE LE LINEE GUIDA – Il management della banca, si legge ancora nella nota diffusa da Mps, “ha già avviato le attività necessarie al fine di recepire le linee guida nel piano di ristrutturazione e sottoporrà il piano stesso all’approvazione del consiglio di amministrazione secondo la tempistica già comunicata, ovvero in data 24 settembre 2013. Banca Monte dei Paschi è fiduciosa di portare a termine con successo l’elaborazione del nuovo piano e che lo stesso costituirà in futuro un elemento di attrattività nei confronti del mercato”.

VIOLA FIDUCIOSO – Interrogato sulla possibile riuscita del piano, l’a.d. di Mps Fabrizio Viola si è mostrato fiducioso: “Niente è impossibile”, ha detto. Il piano chiesto dall’Ue “è molto difficile ma fattibile. Lavoriamo per farlo. Lavoro perché il piano sia realizzato e di ciò che succede intorno non mi preoccupo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!