Mps, i manager della promozione finanziaria dettano le linee per il trimestre

LINEE GUIDA DELLA STRATEGIA COMMERCIALE – I manager della promozione finanziaria di Banca Mps hanno discusso le linee guida della strategia commerciale e le novità in arrivo per il quarto trimestre del 2013 nel corso dell’incontro romano che si è tenuto il 3 e 4 settembre. A partire dalla realtà digitale e di consulenza di Banca Mps, un progetto che andrà a integrare la rete di promozione finanziaria.

NUOVI RUOLI E FUNZIONI
– “Abbiamo trattato temi fondamentali per il nostro futuro”, ha raccontato il responsabile nazionale della rete di promozione finanziaria di Mps, Mario Incrocci. “Sono in atto grandi cambiamenti, nel settore e nella nostra azienda: li stiamo anticipando agendo su noi stessi, in particolare rivedendo i ruoli, le funzioni e i compiti della struttura manageriale. Auspichiamo che questa nuova modalità operativa sia foriera di uno sviluppo ancora più veloce che nel passato”.

L’INDAGINE DI SCHRODERS
– L’evento è servito anche da occasione per esporre i risultati dell’indagine “Global Investment Trends Report”, presentati da Marco Barindelli e Gianluca Ielapi di Schroders, da cui è emerso “l’importante e decisivo ruolo che negli ultimi cinque anni la consulenza professionale ha avuto in Italia nel proteggere il risparmio messo a rischio dalla crisi”. In base all’analisi condotta infatti, evidenzia Mps, il supporto fornito dal consulente finanziario (promotore, private banker o consulente indipendente) è ritenuto “importante o molto importante” dal 64% degli intervistati italiani.

CERTIFICAZIONE EUROPEA – Nel corso dell’evento, inoltre, Gaetano Megale, presidente di Progetica, ha presentato “Azione 44”, progetto del Comune di Milano che si ispira ai pilastri del financial planning anglosassone: nell’ambito di questa iniziativa, un gruppo di promotori di Mps provenienti da tutto il territorio nazionale parteciperà questo mese a Milano al primo corso per l’acquisizione della certificazione europea di educatori finanziari, previdenziali e assicurativi di qualità. Il prossimo appuntamento con la struttura manageriale al completo sarà a Siena il 9, 10 e 11 ottobre per l’annuale campus manager.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!