UniCredit, via a una nuova emissione benchmark da 1,25 miliardi di euro

NUOVA EMISSIONE BENCHMARK – UniCredit ha lanciato una nuova emissione benchmark senior a cinque anni e quattro mesi, con scadenza 24 gennaio 2019, per un importo pari a 1,25 miliardi di euro. Lo ha annunciato lo stesso gruppo di Piazza Cordusio, precisando che la cedola è del 3,625% e che il prezzo di emissione è stato fissato al 99,61%, pari a uno spread di 225 bps sopra il tasso swap di pari scadenza.

240 INVESTITORI ISTITUZIONALI – L’operazione ha visto la partecipazione di oltre 240 investitori istituzionali con ordini totali per circa 1,7 miliardi di euro, attribuibili per la maggior parte a fondi, banche, assicurazioni e fondi pensione. A livello geografico invece, gli ordini sono arrivati soprattutto da Germania e Austria (25%), Italia (24%) e Benelux (7%).

QUOTAZIONE IN LUSSEMBURGO – UniCredit Corporate & Investment Banking, Credit Agricole, Goldman Sachs e Nomura hanno curato il collocamento ricoprendo il ruolo di joint bookrunners. Il prestito, documentato sotto il Programma di Euro Medium Term Notes, stabilisce un nuovo punto di riferimento sulla curva benchmark di UniCredit. La quotazione avverrà presso la Borsa di Lussemburgo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!