Intermediari, Assosim e la Borsa di Londra insieme per la sicurezza informatica

SICUREZZA INFORMATICA Assosim e la Academy London Stock Exchange hanno organizzato un convegno a Milano all’inizio di ottobre per discutere di sicurezza informatica, alla luce delle nuove disposizioni di vigilanza di Bankitalia sugli intermediari finanziari, chiamati a rendere più sicuri e uniformi i propri sistemi informativi.

AUTOVALUTAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI
– Gli intermediari infatti, ricorda l’associazione italiana degli intermediari mobiliari, dovranno inviare a Via Nazionale, entro il 31 dicembre 2013, un’autovalutazione della situazione aziendale rispetto alle previsioni della nuova normativa, che definisce una serie di regole su sistema di controllo e sistemi informativi.

LE COORDINATE DELL’EVENTO – Il convegno, intitolato “Le nuove disposizioni di vigilanza prudenziale sul sistema dei controlli per le banche: guida alla gap analysis”, punta proprio a fornire ai partecipanti gli strumenti metodologici necessari alla corretta predisposizione della relazione. All’appuntamento – fissato per martedì 1 e mercoledì 2 ottobre presso la sede di Borsa Italiana – è prevista la partecipazione di diversi relatori, tra cui Aldo Stanziale, del servizio Normativa e Politiche di Vigilanza della Banca d’Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!