Promotori, Fineco si assicura due professionisti esperti

DUE INGRESSI DI ALTO PROFILOFineco segnala l’ingresso di altri due professionisti di alto profilo, Vittorio Boido e Gianni Turi, in linea con la strategia di reclutamento della rete orientata su figure specializzate nella consulenza alla clientela private, considerata un segmento strategico.

VITTORIO BOIDOVittorio Boido ha lavorato per 26 anni nella rete di promotori finanziari Finanza & Futuro, dove ha partecipato a un importante progetto di wealth management. Per Fineco sarà operativo in Lombardia nel team coordinato dall’area manager Stefano Amadei.

GIANNI TURIGianni Turi, private banker proveniente dal Banco Desio e attivo da anni sulla piazza fiorentina, entrerà invece nell’area toscana sotto la guida dell’area manager Valerio Marchetti.

I NUMERI DELLA RETE – La rete Fineco, guidata dall’a.d. Alessandro Foti e coordinata dal direttore commerciale Mauro Albanese, ha registrato una raccolta netta complessiva di 1,7 miliardi di euro nei primi sette mesi del 2013, (177 milioni solo a luglio), grazie a una squadra che a fine luglio contava 2.412 personal financial adviser.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!