Apf, Bufi: in Anasf nessun interesse personale

LA LETTERA DI BUFI (ANASF) – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di Maurizio Bufi, presidente dell’Anasf, che fa riferimento all’editoriale del direttore Andrea Giacobino intitolato “Promotori, chi ha vinto e chi ha perso in Apf” (qui l’editoriale).

Gentile direttore,
ho letto il suo intervento di venerdì scorso, intitolato “Promotori, chi ha vinto e chi ha perso in Apf”, e mi permetto di inviarle una brevissima replica, che sono certo troverà il giusto spazio sulla sua testata online.
So con quanta attenzione segue il mondo dei promotori finanziari e della consulenza, e – da ultimo – gli sviluppi delle nomine nell’Albo promotori, nonché delle sfide e degli impegni che l’attendono.
La ringrazio anche della parole di apprezzamento che ha inteso rivolgermi per il ruolo svolto nelle scelte e negli indirizzi dell’Organismo. Non credo, tuttavia, che si possa evocare un campo di battaglia, richiamato da quel riferimento ai “vincitori e ai vinti”, ma semmai sottolineare l’ampio consenso riscontrato nei soci di Apf, relativamente al tema delle nomine.
Inoltre, devo rilevare che nel suo citato intervento lei fa riferimento a non meglio precisati “interessi personali” che sembrerebbero riconducibili all’ambito associativo di Anasf, che respingo fermamente, in quanto del tutto estranei all’operato dei dirigenti nazionali dell’associazione, di ieri come del presente. Cosa diversa è la dialettica interna all’associazione e al suo gruppo dirigente, frutto di approcci non univoci alle tematiche di rappresentanza politica dei promotori e dei nostri associati all’interno dell’Albo e delle istituzioni più in generale, come pure riguardo ad altri importanti stakeholders.
Tanto le dovevo per trasparenza e correttezza nella comunicazione e per non ingenerare inopportuni equivoci, nonché per la tutela della reputazione dell’associazione che rappresento.
Cordiali saluti
Maurizio Bufi
presidente Anasf

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!