Selezioni in corso, Banca Ipibi: stiamo incontrando professionisti di valore

IL PUNTO SUGLI ULTIMI MESI – “La crescita di Banca Ipibi Financial Advisory prosegue costantemente ed è sostenuta dalla raccolta netta”, dice Antonio Marangi, direttore mercato e consigliere delegato di Banca Ipibi Financial Advisory, del gruppo Veneto Banca. “Il 2012 è stato caratterizzato da un grande impegno nel guidare i clienti da una logica di prodotto alla consulenza pura e ora oltre il 50% delle commissioni generate dalla banca deriva da clienti in consulenza evoluta e per la fine dell’anno il dato migliorerà ulteriormente”.

PERCORSO FORMATIVO – “I prossimi mesi”, anticipa Marangi a BLUERATING, “ci vedranno impegnati in una fitta programmazione di attività: oltre agli eventi sul territorio, al calendario dell’Accademia Ipibi e al progetto ‘Qualità totale’, abbiamo avviato un percorso formativo sotto la guida del primo personal branding strategist di Italia per far individuare ai nostri colleghi i loro punti di forza e metterli quindi in condizione di saperli comunicare in maniera efficace, utilizzando anche i canali innovativi del web. Abbiamo scelto di puntare i riflettori su ciascun collega affinché possa esprimere al meglio la sua professionalità anziché promuovere il brand della banca. È anche per questo che stiamo lavorando molto bene sul fronte reclutamento: stiamo incontrando professionisti di valore che hanno un progetto e che in noi trovano il partner solido, il socio forte che li affianca nella realizzazione, nonché un’intera struttura, organizzata come un grande studio associato, a servizio del promotore finanziario e del private banker e impegnata ad esaltarne il brand personale”.

LA FILOSOFIA DI BANCA IPIBI – “In questo senso”, aggiunge in conclusione Marangi, “Banca Ipibi FA si fonda su un progetto imprenditoriale e si configura come banca utility, una struttura cioè che affianca il promotore finanziario e il private banker e lo aiuta a raggiungere i suoi obiettivi, in linea con quelli dei clienti. La condivisione degli obiettivi viene inoltre rafforzata dalla partecipazione dei professionisti al capitale azionario, uno strumento che li rende protagonisti del successo della banca che rappresentano e che li rappresenta. I consulenti finanziari non vengono a lavorare per Banca Ipibi ma vengono a lavorare con Banca Ipibi. E questa non è una precisazione di poco conto”.

Per scoprire quali sono le novità e gli appuntamenti autunnali delle reti italiane, non perdere il numero di ottobre del mensile Bluerating.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!