Intesa Sanpaolo, Passera esclude un suo ritorno alla guida della banca

A
A
A

Lo ha detto lo stesso ex amministratore delegato del gruppo, intercettato a margine di un convegno dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni su un’imminente uscita dell’attuale ceo Enrico Cucchiani…

di Redazione27 settembre 2013 | 10:15

TORNARE ALLA GUIDA DI INTESA? LO ESCLUDO – Corrado Passera esclude un suo possibile ritorno ai vertici di Intesa Sanpaolo. Lo ha detto lo stesso ex amministratore delegato del gruppo, intercettato a margine di un convegno dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni su un’imminente uscita del’attuale ceo Enrico Cucchiani a seguito di tensioni all’interno del management e tra i soci di Ca’ De Sass.

SI SCATENA IL TOTONOMINE – Secondo le indiscrezioni, uscite prima su Dagospia e poi sull’edizione online di Ft, la gestione di Cucchiani, improntata a una totale autonomia, avrebbe sollevato non pochi disagi. La banca ha smentito che il consigliere delegato, a New York per impegni di lavoro, avesse già annunciato l’intenzione di dimettersi a causa dei contrasti con il presidente del consiglio di sorveglianza, Giovanni Bazoli, e i principali azionisti. Una smentita che non è bastata però a fermare le speculazioni e il totonomine, secondo cui la guida di Intesa potrebbe essere affidata al direttore generale vicario, responsabile della Banca dei territori, Carlo Messina.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Banca Generali scatta in pole position al GP Nuvolari 2017

Al via il tradizionale appuntamento dedicato alle auto d’epoca. La società guidata da Gian Maria ...

Doppio addebito dei biglietti aerei? Questione di sicurezza

Vedersi prelevare due volte l’importo può dar luogo a malintesi e difficoltà pratiche ma viene r ...

Aspettando gli Awards – Perché un premio ai consulenti Manager

La cerimonia dei Bluerating Awards si terrà giovedì 18 maggio 2017, durante la prima giornata dell ...