UniCredit Tower: da oggi è il nuovo indirizzo della direzione generale dell’istituto

A
A
A

UniCredit Tower è un complesso di tre edifici siti nella nuova area di Porta Nuova, tra cui spicca con i suoi 231 metri di altezza la torre più alta d’Italia.

di Redazione30 settembre 2013 | 14:30

IL NUOVO INDIRIZZO – Da oggi la nuova direzione generale di UniCredit é in Piazza Gae Aulenti, 3 – Tower A – 20154 Milano. UniCredit Tower è un complesso di tre edifici siti nella nuova area di Porta Nuova – tra cui spicca con i suoi 231 metri di altezza la torre più alta d’Italia. Il grattacielo è stato progettato dall’architetto argentino Cesar Pelli e realizzato da Hines Italia sgr.

LEGGI ANCHE: BLUERATING entra nel nuovo quartier generale di UniCredit

IL TRASFERIMENTO DEI DIPENDENTI – Entro metà ottobre si completerà il trasferimento di circa 4mila dipendenti, che consentirà la riduzione del numero di sedi a Milano da 26 a 5 (-55 mila mq utilizzati) e un risparmio annuo sui costi immobiliari a regime di circa 25 milioni di euro. UniCredit Tower è tra i dieci grattacieli più belli al mondo. La classifica, che è stata elaborata dalla società tedesca Emporis building data company, premia sia le componenti estetiche che il functional design dei progetti degli edifici selezionati.

GUARDA LE FOTO E I VIDEO DELL’UNICREDIT TOWER


PIANI CITTA’
– Inoltre, la nuova direzione generale è stata finalista al Mipim Awards 2013, categoria Best Office and Business Development, unico progetto italiano a partecipare. UniCredit Tower si inserisce nel progetto europeo “Piani Città” e consiste nella riorganizzazione di tutte le principali sedi europee del gruppo (Milano, Roma, Monaco, Vienna, Varsavia, Amburgo, Bucarest, Praga, Mosca, Zagabria, Bologna, Torino e Verona), e coinvolge 25mila colleghi.

LE ALTRE SEDI – Sempre a Milano, rimarranno: la storica sede di Piazza Cordusio come business area; Via Livio Cambi, Headquarters di UniCredit Business Integrated Solutions; Cologno Monzese, Training center; Piazza Durante, Headquarters di Fineco.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Consob mette in guardia da due società abusive

Segnalate nuovamente delle realtà che vendono su internet le opzioni binarie senza autorizzazione ...

Assiom Forex, a Verona il prossimo congresso

Si terrà il 9 e 10 febbraio nella città veneta il meeting degli operatori dei mercati finanziari. ...

Pir, Banca Mediolanum lancia anche le polizze

Secondo quanto riporta il settimanale Milano Finanza, il gruppo guidato da Massimo Doris ha creato ...