UniCredit Tower: da oggi è il nuovo indirizzo della direzione generale dell’istituto

A
A
A

UniCredit Tower è un complesso di tre edifici siti nella nuova area di Porta Nuova, tra cui spicca con i suoi 231 metri di altezza la torre più alta d’Italia.

di Redazione30 settembre 2013 | 14:30

IL NUOVO INDIRIZZO – Da oggi la nuova direzione generale di UniCredit é in Piazza Gae Aulenti, 3 – Tower A – 20154 Milano. UniCredit Tower è un complesso di tre edifici siti nella nuova area di Porta Nuova – tra cui spicca con i suoi 231 metri di altezza la torre più alta d’Italia. Il grattacielo è stato progettato dall’architetto argentino Cesar Pelli e realizzato da Hines Italia sgr.

LEGGI ANCHE: BLUERATING entra nel nuovo quartier generale di UniCredit

IL TRASFERIMENTO DEI DIPENDENTI – Entro metà ottobre si completerà il trasferimento di circa 4mila dipendenti, che consentirà la riduzione del numero di sedi a Milano da 26 a 5 (-55 mila mq utilizzati) e un risparmio annuo sui costi immobiliari a regime di circa 25 milioni di euro. UniCredit Tower è tra i dieci grattacieli più belli al mondo. La classifica, che è stata elaborata dalla società tedesca Emporis building data company, premia sia le componenti estetiche che il functional design dei progetti degli edifici selezionati.

GUARDA LE FOTO E I VIDEO DELL’UNICREDIT TOWER


PIANI CITTA’
– Inoltre, la nuova direzione generale è stata finalista al Mipim Awards 2013, categoria Best Office and Business Development, unico progetto italiano a partecipare. UniCredit Tower si inserisce nel progetto europeo “Piani Città” e consiste nella riorganizzazione di tutte le principali sedi europee del gruppo (Milano, Roma, Monaco, Vienna, Varsavia, Amburgo, Bucarest, Praga, Mosca, Zagabria, Bologna, Torino e Verona), e coinvolge 25mila colleghi.

LE ALTRE SEDI – Sempre a Milano, rimarranno: la storica sede di Piazza Cordusio come business area; Via Livio Cambi, Headquarters di UniCredit Business Integrated Solutions; Cologno Monzese, Training center; Piazza Durante, Headquarters di Fineco.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con l’insider trading

La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito dei tassi, era quella contraddistinta d ...

Nasce Banca Unipi, la prima banca di ateneo

La banca online nasce dalla collaborazione tra l’Università di Pisa e Banca di Pisa e Fornacette. ...

Veneto Banca e Bpvi, la Bce le vuole più liquide

La Banca Centrale Europea ha chiesto ai due istituti di aumentare il Liquidity Coverage Ratio (Lcr), ...