Banca Carige, al via la ricerca di un nuovo amministratore delegato

NOMINATI I MEMBRI DEL COMITATO ESECUTIVO – Banca Carige nomina i membri del comitato esecutivo e dei comitati interni al consiglio e avvia la ricerca del nuovo amministratore delegato. Lo annuncia lo stesso istituto di credito all’indomani della riunione del cda. Il comitato esecutivo è composto – oltre che dal presidente Cesare Castelbarco Albani e dal vice presidente Alessandro Repetto (membri di diritto) – dai consiglieri Remo Angelo Checconi, Luigi Gastaldi e Giuseppe Zampini, con durata in carica fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015.

COMITATI INTERNI
– Quanto invece ai comitati interni al consiglio, il comitato controllo e rischi è coposto da Lorenzo Roffinella, Luca Bonsignore, Lorenzo Cuocolo, Philippe Garsuault, Lucia Venuti; il comitato per la remunerazione da Lorenzo Cuocolo, Luca Bonsignore, Evelina Christillin, Philippe Garsuault, Lorenzo Roffinella e il comitato per le nomine da Cesare Castelbarco Albani, Remo Angelo Checconi, Evelina Christillin, Philippe Garsuault, Elena Vasco.

ALLA RICERCA DI UN NUOVO A.D. – Il consiglio ha inoltre verificato la sussistenza dei requisiti di indipedenza dei consiglieri di amministrazione e ha deliberato di affidare a Egon Zehnder International l’incarico di individuare la figura del nuovo amministratore delegato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!