Promotori, Banca Mediolanum raccoglie 49 milioni di euro a settembre

SETTEMBRE A QUOTA 49 MILIONI Banca Mediolanum ha chiuso il mese di settembre con una raccolta netta complessiva di 49 milioni di euro, un dato che porta il totale da inizio anno a quota 1,77 miliardi di euro (1,9 miliardi da gennaio a settembre 2012). Lo comunica la società della famiglia Doris.

RACCOLTA GESTITA – Nel dettaglio, la raccolta netta di risparmio gestito si è attestata a 76 milioni di euro (2,26 miliardi da inizio anno), con i 128 milioni affluiti nelle casse di fondi e gestioni che hanno ampiamente bilanciato i 52 milioni defluiti dalle assicurazioni Vita. Considerando anche i 17 milioni persi sul fronte delle obbligazioni e dei certificati strutturati di terzi, il dato scende a 59 milioni (2,24 miliardi da gennaio).

RACCOLTA AMMINISTRATA – Sul fronte del risparmio amministrato, a settembre le sottoscrizioni nette si sono fermate a 13 milioni di euro (1,06 miliardi da inizio anno), ma il dato passa in terreno negativo (-10 milioni) se si considera il saldo negativo per 23 milioni di euro della variazione sulle riserve delle polizze associate ai conti “Freedom”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!