Ripartono le selezioni di financial advisor per la rete Bnl

RIPARTE LA RICERCA – Ripartono le selezioni di financial advisor per la rete di Bnl. Lo si apprende dal sito web della stessa banca, che segnala come la ricerca riguardi varie aree d’Italia. “Il financial advisor che ricerchiamo”, si legge sul sito, “è un neolaureato motivato a intraprendere una professione dinamica, a forte componente di imprenditorialità e di specializzazione tecnico-finanziaria. Sarà accompagnato in questa sfida da Bnl, che lo inserirà nella sua Accademia Finanziaria, con l’obiettivo iniziale di fornirgli la formazione necessaria per superare l’esame per l’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari, indispensabile per l’esercizio della professione”.

ESERCITAZIONI E AFFIANCAMENTO – “Chi supererà l’esame”, si apprende ancora dal sito, “sarà inserito nella rete dei financial advisor di Bnl con un contratto di agenzia monomandatario e inizierà il percorso completo di formazione e affiancamento previsto all’interno dell’Accademia Finanziaria Bnl, che alternerà momenti di docenza in aula su tecniche e metodi per l’acquisizione di nuovi clienti, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale a esercitazioni pratiche con l’affiancamento di esperti del settore”.

COME PROPORSI – I requisiti richiesti? I candidati devono essere “neolaureati in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche a indirizzo economico, con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistichee e il vecchio ordinamento”. Gli interessati devono inoltre avere un'”ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office“, una “buona conoscenza della lingua inglese e ottime doti relazionali”. Infine, l’aver maturato un’esperienza commerciale “è un requisito preferenziale ma non vincolante”. Il periodo di formazione si svolgerà a Roma.

Clicca sull’immagine se vuoi collegarti al sito della selezione di Bnl.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!