Fineco lancia CoreUnit per creare portafogli personalizzati

SOLUZIONE ASSICURATIVA – Fineco ha presentato CoreUnit, la nuova soluzione assicurativa che permette di creare portafogli personalizzati in linea con le diverse esigenze del cliente. CoreUnit unisce il valore dei migliori prodotti, frutto delle selezioni CoreSeries della piattaforma multibrand Fineco con tutti i vantaggi fiscali e successori che solo un veicolo assicurativo può offrire.

SERVIZI OPZIONALI – E in più racchiude una serie di servizi opzionali che arricchiscono il prodotto, tra cui un piano di cedole periodiche, l’impostazione di stop loss dinamico, un programma periodico di investimento e il ribilanciamento automatico dei portafogli.

ATTIVITA’ ADVISORY – “CoreUnit arricchisce la gamma dei servizi di advisory, massimizzando le selezioni di qualità del mercato con le più moderne forme di strutturazione di prodotto. Il tutto unito alla tecnologia, fiore all’occhiello di Fineco, che ci consente di ottimizzare il servizio al cliente, facilitando l’attività di advisory”, ha spiegato Carlo Giausa, direttore dervizi di investimento FinecoBank. “L’obiettivo è offrire la medesima qualità finanziaria indipendentemente dall’involucro utilizzato (funds of funds  o unit linked), sempre cercando di soddisfare le diverse e specifiche esigenze dei nostri clienti”.

PER TUTTE LE ESIGENZE – In base alle proprie esigenze, al profilo di investimento e alla propensione al rischio, è possibile combinare pacchetti preimpostati e altamente diversificati (Building Block) per le singole asset class oppure singoli fondi per costruire un’asset allocation personalizzata con portafogli altamente diversificati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!