Bpvi cerca sinergie tra agenti e promotori

PROMOTORI E AGENTI – Grandi novità in cantiere per Banca Popolare di Vicenza. A partire dal secondo semestre di quest’anno, il gruppo veneto sta investendo parallelamente in due tipi di attività: da un lato c’è la formazione di una squadra di agenti in attività finanziaria nell’ambito della neonata Bpvi-Multicredito (qui la notizia precedente); dall’altro la costituzione della rete di promotori di Bpvi, focalizzata sul Centro-Nord Italia, da affiancare all’altra rete, Banca Nuova, già operativa nel Sud con 75 promotori finanziari a fine agosto (dati Assoreti).

SVILUPPARE SINERGIE – “L’idea è mettere insieme la parte del credito e quella della raccolta sotto il filone di business retail per creare sinergie a supporto delle nostre filiali, soprattutto quelle di nuova apertura, o nelle zone in forte sviluppo”, ha spiegato a BLUERATING Giammaria Amato (nella foto), responsabile retail di Banca Popolare di Vicenza e amministratore unico di Bpvi Multicredito.

LA RETE DI BPVI – Ad oggi, ha evidenziato Amato, la rete Banca Popolare di Vicenza conta una ventina di promotori finanziari già contrattualizzati e altrettanti sono in fase di inserimento. L’obiettivo è arrivare a una cinquantina di professionisti entro fine anno e ad almeno 150 nel 2014. Le attività di reclutamento, ha detto Amato, sono partite quest’estate e si stanno concentrando su profili già operativi nel settore della promozione finanziaria, con un occhio anche al mondo bancario.

BPVI MULTICREDITO – Quanto invece al settore del credito, “puntiamo a posizionarci tra i primi player italiani nella consulenza e nel collocamento di mutui, nella cessione del quinto, nei prestiti personali e nei finanziamenti ad aziende small business”, ha continuato Amato. Oggi Bpvi Multicredito opera con mandato da Banca Popolare di Vicenza e Banca Nuova. Entro fine anno, inoltre, si aggiungerà anche il mandato di Farbanca, società del gruppo che svolge un’attività bancaria rivolta principalmente al mondo della farmacia e della sanità. “Da luglio a oggi abiamo sottoscritto 103 contratti con agenti in attività finanziaria e prevediamo di sottoscriverne un altro centinaio di qui a fine anno”, ha concluso Amato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!