Nuovi Investimenti sim dice addio al trading online

NIENTE PIU’ TRADING ONLINE – Nuovi Investimenti sim dice addio al trading online per concentrarsi su risparmio gestito e intermediazione istituzionale. Lo ha annunciato la stessa società presideuta da Marcello Gallo e guidata dall’a.d. Ignazio Sacco, precisando che la scelta scaturisce “dall’evoluzione del contesto ambientale, normativo e di mercato”.

UNA NUOVA STRATEGIA – Con questo cambio di strategia Nuovi Investimenti sim, che ha sede in provincia di Biella e opera sui mercati mobiliari da oltre 25 anni, conta di mantenere invariata l’efficienza complessiva dell’azienda e di consentire alle aree di business del risparmio gestito e dell’intermediazione istituzionale di continuare ad esprimersi e svilupparsi.

REVOCATA L’AUTORIZZAZIONE – Lo scorso maggio, la Consob aveva fatto sapere di aver revocato l’autorizzazione all’esercizio del servizio di gestione di portafogli a Nuovi Investimenti sim su richiesta della stessa società, che aveva presentato istanza di revoca a febbraio 2013 (qui la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!