Ecco perché negli Stati Uniti il financial advisor è una delle migliori professioni

L’ADVISOR A STELLE E STRISCE – Oltreoceano la professione del consulente finanziario se la passa alla grande. O almeno è quello che emerge da un recente studio condotto dalla Pershing, società di servizi per il settore del wealth management. La ricerca, realizzata su 500 studenti del college che potrebbero diventare i consulenti di domani, rileva una nuova forza emergente. Si tratta della generazione dei “Millennials”, detta anche Gen Y, terminologia che indica quelle persone nate tra i primi anni ’80 e il 2000.

L’AVANZATA DELLA GEN Y – Nei prossimi sette anni questa nuova generazione rappresenterà oltre il 50% della forza lavoro negli Stati Uniti. Una trasformazione destinata ad essere ancora più radicale di quella dei “baby boomers” negli anni ’70, visto che già molti della Gen Y stanno accumulando grandi ricchezze grazie all tecnologie e alle varie start-up che stanno nascendo in questi anni. Secondo CNNMoney, il financial advisor si posiziona al 6° posto tra le migliori professioni del Paese.

PROFESSIONE CHE INVECCHIA – Insomma, la Gen Y rappresenterà nuova linfa vitale per una professione che negli Stati Uniti sta continuando a invecchiare. Sempre secondo Pershing nei prossimi anni, infatti, il 25% degli advisor andrà in pensione. E proprio per questo il settore dovrà costruire un modello di reclutamento maggiormente sostenibile. Nell’infografica messa a disposizione da Pershing alcuni dati interessanti sul perché il financial advisor rappresenta uno dei migliori lavori negli Stati Uniti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!