Banca Mediolanum, prorogata al 31 dicembre l’iniziativa “Riparti Italia”

PRESTITO ITALIA PROROGATO AL 31 DICEMBRE Banca Mediolanum ha prorogato fino al 31 dicembre l’iniziativa “Riparti Italia”, che prevede la possibilità di ottenere un mutuo di ristrutturazione a un tasso agevolato cogliendo l’occasione delle agevolazioni fiscali introdotte dal governo Letta e in vigore fino a fine anno (qui la notizia precedente).

IL MUTUO – Il mutuo, che si inserisce nel filone degli interventi per il sostegno del risparmio e dell’economia, è caratterizzato da uno spread del 2,25%. Il tasso applicato è variabile e calcolato con il parametro Euribor 3 mesi (attualmente stabile allo 0,25%), a cui va aggiunto appunto il differenziale del 2,25%. L’importo minimo è di 25mila euro. L’erogazione avviene in un’unica soluzione al termine dell’esecuzione dei lavori. La durata va da dieci a venti anni e si può finanziare fino al 50% del valore dell’immobile. Al mutuo vengono applicate le spese dell’istruttoria, ossia lo 0,40% della somma richiesta fino a un massimo di 600 euro, la perizia, 200 euro, e la polizza incendio/scoppio da calcolare in base alla durata del mutuo. Le spese di gestione e il Rid sono gratuiti.

IL PRESTITO – Inizialmente l’iniziativa fissava come termine per l’arrivo delle richieste al 31 ottobre 2013. Al mutuo si affianca il prestito “Riparti Italia“, garantito dal patrimonio e destinato a finanziare la ristrutturazione dei lavori di un immobile a uso residenziale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!