Credit Suisse potenzia la piattaforma di hedging dedicata alle assicurazioni

NUOVO SERVIZIO DI AMMINISTRAZIONE E TRADING – Credit Suisse ha incrementato la propria piattaforma iCPPI Individualised Constant Proportion Portfolio Insurance – con un nuovo servizio di amministrazione e di trading, con l’obiettivo di rendere più efficienti i processi di gestione del rischio per le compagnie assicurative. Lo ha annunciato lo stesso gruppo svizzero, precisando che il nuovo servizio, sviluppato in collaborazione con SunGard, permetterà alle compagnie assicurative di gestire i rischi su ogni singolo piano assicurativo in maniera più semplice.
 
IL COMMENTO DI CREDIT SUISSE – “Il nuovo servizio che abbiamo integrato alla piattaforma iCPPi permetterà alla compagnie assicurative di offrire ai propri clienti una vasta gamma di proposte di investimento individuali, ciascuna con un sistema semplice ed efficiente di protezione contro le perdite future”  ha dichiarato Mounir Elarchi, co-head del settore dei prodotti Fund-Linked di Credit Suisse a Londra.
 
DETTAGLI – Il nuovo servizio di amministrazione e trading per la piattaforma iCPPI è basato sulle soluzioni per le pensioni integrative Global Network e iWorks di Sungard. Il servizio offre connessioni, procedure di transazione, amministrazione degli investimenti e capacità di definire prodotti configurabili  per monitorare e gestire le necessità di proteggere il capitale dei singoli investitori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!