Ubi Banca, nuovo social bond da 20 milioni a favore dell’Airc

NUOVA EMISSIONEUbi Banca ha annunciato l’emissione di un nuovo prestito obbligazionario solidale a favore della ricerca sul cancro: “Ubi Comunità per Airc”. L’ammontare del social bond è di 20 milioni di euro, una somma che sarà in parte devoluta all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che la utilizzerà per realizzare il progetto “Percorso giovani ricercatori”.

CEDOLA SEMESTRALE – Le obbligazioni, che hanno un taglio minimo di sottoscrizione di mille euro, una durata di due anni, una cedola semestrale, offrono un tasso annuo lordo del 2,1% e possono essere sottoscritte dal 5 novembre al 6 dicembre.

34 SOCIAL BOND DA APRILE 2012 – Da segnalare che il social bond non è destinato alla quotazione, ma potrà essere negoziato dai collocatori in contropartita diretta nell’ambito del servizio di negoziazione per conto proprio. Dall’aprile dello scorso anno il gruppo Ubi Banca ha collocato 34 social bond per un controvalore complessivo di circa 357 milioni di euro: contributi che hanno favorito il sostegno di iniziative di interesse sociale per circa 1,8 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!