Promotori, ecco come Vine rivoluzionerà il vostro lavoro

LE APP PER LA PROMOZIONE – Si parla spesso di Facebook, Twitter e LinkedIn come potenti mezzi di comunicazione anche a livello professionale. Poco – o per niente – di altre applicazioni come i video di Vine (nella foto il logo) che possono offrire altrettante opportunità di business, sia alle società di consulenza che ai singoli promotori finanziari. Negli Stati Uniti la nuova popolare applicazione di Twitter sta spopolando e anche le grandi aziende stanno cercando di sfruttarla al meglio per raggiungere i loro obiettivi di marketing.

COME FUNZIONA
Vine è infatti un’app mobile che permette all’utente di registrare – in maniera facile e senza particolari editor – dei mini video di circa 6 secondi che girano in loop. Video che poi è possibile condividere sui vari social network come Facebook e Twitter. Non è difficile immaginare come molte aziende stiano utilizzando in modo creativo quest’app, per esempio, per evidenziare i nuovi prodotti e servizi, come biglietto da visita, promuovere un evento, offrire piccole spiegazioni o invitare a diventare clienti dell’azienda.

PROMUOVERE UN EVENTO – Qualche esempio? Per cercare i video di Vine su Twitter basta digitare un argomento specifico: vine.co e poi la parola chiave. Ad esempio, cercando “vine.co investing” compare l’efficace campagna Vine di Morningstar Advisor lanciata lo scorso giugno in cui è stato chiesto ai partecipanti alla conferenza Morningstar Investment Conference di finire la frase “Investing is…”.

PROMUOVERE I PROPRI SERVIZI – Altro esempio il video condiviso da iShares emittente di etf del gruppo BlackRock. In questo caso di tratta del servizio iShares Core Series lanciato da poco che permette agli investitori di costruire un portafoglio d’investimento bilanciato.

 

 PROMUOVERE PRODOTTI – American Family Insurance utilizza costantemente l’applicazione per condividere visivamente messaggi semplici e per promuovere il loro servizio: personal business e consigli per risparmiare.

 

MOSTRARE IL PROPRIO LAVORO – Infine, c’è chi come il portfolio manager americano Brian Bolan usa Vine per mostrare grafici e dare consigli tecnici di borsa, come gestire il portafoglio e dare raccomandazioni di “buy” e “hold”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!