Promotori, Banca Mediolanum: Ennio Doris e i suoi raccolgono 439 milioni

439 MILIONI DI RACCOLTA – Banca Mediolanum ha chiuso il mese di ottobre 2013 con una raccolta netta complessiva di 439 milioni di euro, in decisa crescita rispetto ai 49 milioni di settembre (qui la notizia). Il dato cumulativo dei dieci mesi si attesta così a quota 2,2 miliardi di euro, contro i 2 miliardi raccolti tra gennaio e dicembre del 2012.

RACCOLTA GESTITA – Nel dettaglio, la raccolta netta di risparmio gestito, ha toccato il mese scorso i 185 milioni di euro (2,4 miliardi da inizio anno), grazie soprattutto alle sottoscrizioni nette registrate dai fondi comuni (338 milioni a ottobre; 3,8 miliardi da inizio anno), che hanno più che compensato i 153 milioni defluiti dalle casse delle Assicurazioni Vita (-1,3 miliardi da gennaio).

FONDI APERTI – I dati corrispondenti secondo la metodologia Assogestioni alla categoria dei fondi aperti, segnala Banca Mediolanum, risultano pari a 322 milioni per il mese di ottobre, e a 3,5 miliardi da inizio anno. La raccolta gestita di ottobre si porta invece a 173 milioni se si considera anche il rosso di 12 milioni segnato sul fronte dei prodotti strutturati.

RACCOLTA AMMINISTRATA – Per quanto riguarda invece la componente amministrata del risparmio, il dato di ottobre risulta positiva per 266 milioni di euro (-213 milioni da inizio anno), considerando anche i -39 milioni di euro (-1,5 miliardi da gennaio) relativi alla variazione delle riserve delle polizze associate ai conti Freedom.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!