Promotori, Spesometro: c’è tempo fino al 31 gennaio per l’invio dei dati

SPESOMETRO: C’E’ TEMPO FINO AL 31 GENNAIO 2014 – I promotori finanziari che devono effettuare la comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva relative all’anno 2012 (il cosiddetto Spesometro) hanno più tempo per inviare i dati attraverso il canale Entratel. Lo ha comunicato l’Anasf dopo che l’Agenzia delle Entrate ha prorogato il termine per la comunicazione delle operazioni Iva relative al 2012 fino al 31 gennaio 2014 (qui la nota dell’Agenzia).

I DETTAGLI – “Entro lo stesso termine”, comunica l’Agenzia, “si potranno inviare anche gli eventuali file che annullano o sostituiscono i precedenti invii”. Precedentemente il termine era fissato al 12 novembre 2013 per i soggetti obbligati che effettuano la liquidazione Iva mensile e al 21 novembre 2013 per gli altri.

LE SCADENZE A REGIME – A regime, a partire quindi dalle comunicazioni relative al 2013, i termini sono il 10 aprile dell’anno successivo a quello di riferimento per i soggetti obbligati che effettuano la liquidazione Iva mensile; il 20 aprile per gli altri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!