Starfin annuncia: il nostro sarà un 2013 da record

IL 2013 DI STARFINStarfin, capogruppo con sede a Brescia di quattro società di distribuzione (tutte caratterizzate dal marchio “PerTe” ), che operano principalmente nel settore assicurativo, della mediazione creditizia, dei fondi sanitari e dei servizi immobiliari, si appresta a chiudere un 2013 da record con molte novità all’orizzonte per l’inizio del 2014. Lo riferisce la stessa società in una nota. I ricavi del gruppo nei primi nove mesi del 2013 sono cresciuti del 17% e il numero complessivo di collaboratori e agenti ha superato le 400 unità. Nei primi mesi del prossimo anno sarà inoltre portato a termine l’aumento di capitale che aprirà l’azionariato del gruppo, che il 5 novembre è diventato spa, a un investitore istituzionale internazionale oltre che a un numero selezionato di collaboratori e agenti.

GLI OBIETTIVI – “L’obiettivo del nostro gruppo e delle sue società controllate”, dichiara Federico Cancarini, presidente di Starfin e già top manager di alcuni importanti gruppi assicurativi e finanziari, fra cui Reale Mutua, Nuova Tirrena-Gruppo Toro, “è di costruire prodotti di alta qualità a prezzi vantaggiosi per permetterne l’acquisto a un numero sempre maggiore di famiglie, che fino a oggi ne sono state escluse, contribuendo a dare loro una visione serena del futuro”. “I prezzi competitivi”, prosegue Sergio Bianchini, amministratore delegato del gruppo che vanta una trentennale esperienza nella conduzione di reti di vendita di prodotti finanziari, fra cui Fineco, Area Banca e Arca Network, “sono il cuore della visione strategica e dell’idea commerciale di Starfin e la fruibilità per un vasto pubblico rappresenta la sfida quotidiana delle nostre reti”.

I PROGRAMMI
– L’ingresso nell’azionariato di Starfin di un importante investitore istituzionale internazionale avverrà a inizio 2014 attraverso l’acquisto del 5% del capitale sociale e di un prestito obbligazionario che innalzerà la partecipazione del nuovo soggetto fino al 20% al momento della conversione. Con questo accordo Starfin riceverà un’importante impulso al suo sviluppo, potendosi avvalere, oltre che di mezzi freschi, anche di un know how finanziario/assicurativo internazionale. Grande attenzione anche alla tecnologia, come testimoniato da una importante partecipazione in una società operante nel settore digitale (Allwebnet), che ha lo scopo di mettere a disposizione delle reti distributive del gruppo – PerTe Finance, PerTe Insurance Broker, PerTe Fondo Sanitario, PerTe Casa – tecnologie d’avanguardia che permettono di ottenere prodotti facilmente fruibili a costi ridotti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!