Da Veneto Banca un convegno dedicato ai beni intangibili delle imprese italiane

APPUNTAMENTO IL 28 NOVEMBREVeneto Banca ha organizzato per il prossimo giovedì 28 novembre un convegno dedicato ai beni intangibili delle imprese italiane, considerati una leva fondamentale per creare valore e Sviluppo. L’appuntamento, fa sapere il gruppo, è alle ore 16,30, presso l’Auditorium del Centro Direzionale di Veneto Banca a Montebelluna. Il convegno – intitolato “I beni intangibili dell’impresa: l’innovazione che crea valore e nuove prospettive nella finanza strutturata” – è stato organizzato in collaborazione con con Studi Professionali Integrati di Montebelluna e Brandstock.

I BENI INTANGIBILI
– I beni intangibili (marchi, brevetti, capitale intellettuale, relazionale, organizzativo ed umano) “sono gli elementi patrimoniali di più difficile interpretazione, ma sono potenziali fattori di elevato potere economico”, spiega veneto banca. “Cosicché si rende necessario giungere finalmente a modelli di rilevazione e iscrizione a bilancio adeguati per la piena valorizzazione del capitale economico inespresso di un’impresa. Essere consapevoli delle reali risorse di un’impresa può aprire nuove possibilità di business, migliorare la competitività ed avere una rinnovata e potenziata capacità di finanziarsi”.

I PARTECIPANTI – Ad approfondire queste tematiche contribuiranno gli interventi di Alessandro Vardanega (presidente di Unindustria Treviso), Daniele Scavaortz (direttore Crediti di Veneto Banca), Volker Spitz (ceo Brandstock Services), Tankred Vogt (director Brandstock Valutation) e Giovannibattista Sernaglia (Studio Sernaglia, Bottari e Associati). Moderatore della discussione sarà Alessandro Garofalo, esperto in tema di innovazione e creatività.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!