UniCredit miglior advisor finanziario, parola di Mergermarket

PREMIATA DAL FINANCIAL TIMES – UniCredit è stato premiato come Advisor Finanziario dell’anno in Italia e in Europa centro-orientale in occasione dei Financial Times Annual European M&A Awards. Il prestigioso riconoscimento del comparto – ospitato presso l’Hotel Savoy di Londra (nella foto) – ha premiato i migliori advisor dell’anno in Europa, Medio Oriente e Africa. I Financial Times and Mergermarket Annual European M&A Awards attestano l’eccellenza della professionalità nelle operazioni di M&A in ambito corporate, di private equity, bancario e legale, con vincitori scelti attraverso un processo di selezione unico nel suo genere.

IL COMMENTO DEI VERTICI . Vincenzo Tortorici e Piero Munari, Responsabili Corporate Finance Advisory di UniCredit, hanno così commentato il premio: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento per la nostra attività, che ricompensa gli investimenti fatti da UniCredit, la sempre più profonda integrazione nel processo di erogazione dei nostri servizi ai clienti e la qualità dell’execution offerta dal team”.

Vittorio Ogliengo (nella foto), Responsabile di UniCredit Corporate and Investment Banking Italy ha affermato: “nel corso del 2013, il team italiano di Merger & Acquisition di UniCredit è stato al centro di transazioni molto importanti sia in Italia sia all’estero, che hanno coinvolto clienti di diverse dimensioni e settori, posizionando UniCredit come advisor finanziario primario per il corporate italiano e per i financial sponsor. Questo premio conferma l’efficacia della nostra strategia volta al supporto dei clienti con soluzioni personalizzate sulla base dei loro bisogni finanziari, che fa leva sulla combinazione di una forte presenza locale e un raggio di azione paneuropeo”.

Gianfranco Bisagni, Responsabile di UniCredit Corporate & Investment Banking CEE ha commentato: “negli ultimi anni, l’Europa centro-orientale è divenuta senza dubbio una regione importante per le attività di M&A. Dato che crediamo fortemente nel crescente sviluppo delle transazioni cross-border, stiamo investendo e potenziando i servizi di advisory alle aziende di media capitalizzazione. Il riconoscimento di Financial Times e Mergermarket valorizza lo sforzo del nostro team, che fa leva a sua volta sull’unicità della rete del Gruppo. I vincitori sono stati selezionati sulla base dei dati sulle transazioni M&A presenti nel database di Mergermarket e dell’opinione di un panel di esperti europei indipendenti di società leader nell’M&A .

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!