Mps, continuano gli incontri siciliani della promozione finanziaria

IL PERCORSO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA – Nuovo incontro siciliano per i promotori di Mps. Si è tenuta nei giorni scorsi a Palermo, al Teatro Politeama, la seconda delle quattro tappe in programma per “Il percorso di educazione finanziaria”, organizzato dal team dei promotori finanziari di Banca Monte dei Paschi di Siena del capoluogo siciliano.

CLIENTI PIU’ CONSAPEVOLI – Gli incontri, coordinati dal city manager Maurizio Nicosia, si pongono l’obiettivo di rendere consapevoli i clienti delle loro scelte di investimento, tramite dei momenti di confronto e di analisi delle proprie scelte finanziarie: programmare in maniera consapevole e mirata i propri investimenti finanziari è fondamentale per una maggiore probabilità di realizzazione delle aspettative del futuro stile di vita.

PSICOLOGIA COMPORTAMENTALE DEGLI INVESTITORI – Dopo il primo incontro sul tema della previdenza in Italia, nel secondo appuntamento si è parlato del mondo degli strumenti finanziari e della psicologia comportamentale degli investitori. Il dibattito si è incentrato sull’effettiva conoscenza degli strumenti finanziari e sui presupposti che determinano la scelta degli investimenti.

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 9 GENNAIO – L’iniziativa si è conclusa con una degustazione dei prodotti 1472, il marchio del gruppo Monte Paschi specializzato nella commercializzazione delle eccellenze eno-gastronomiche toscane. Prossimo appuntamento il 9 gennaio 2014, nella medesima location, per entrare nel merito della pianificazione finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!