Mediobanca, via a febbraio alla revisione della governance

REVISIONE DEL GOVERNO SOCIETARIO Mediobanca avvierà verso le fine di febbraio la revisione della governo societario in base alle nuove normative che la Banca d’Italia si appresta a varare. E’ quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters citando una fonte vicina alla situazione, secondo cui la revisione della governance partirà probabilmente con il consiglio del 18 febbraio, chiamato a esaminare i conti semestrali.

CONSIGLI PIU’ SNELLI – L’aggiornamento sulle nuove norme della Banca d’Italia in tema di governance, attualmente in fase di bozza, è stato tra i punti all’ordine del giorno del cda di Mediobanca tenutosi ieri. In generale, Banca d’Italia chiede consigli più snelli, una maggiore presenza di amministratori indipendenti e l’introduzione di un presidente non esecutivo, spiega la fonte.

PROSSIMO CDA IL 9 GENNAIO – Il prossimo consiglio in agenda è stato fissato per il 9 gennaio e in quell’occasione il board dovrebbe essere aggiornato sull’esito dell’ispezione di Banca d’Italia sulla governance. “Certamente la governance verrà rivista prima della scadenza del consiglio”, specifica la fonte ricordando che servirà un’assemblea per modificare lo statuto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!