Promotori, Viscanti (Mps): il nostro open day tra finanza e cultura

A
A
A

L’executive manager: ad Altamura grande successo per l’open day tra educazione finanziaria e cultura organizzato dalla promozione finanziaria. Ecco foto e nomi del team.

di Redazione30 dicembre 2013 | 10:15

IL GUSTO DELLA FINANZA – “L’arte e il gusto della finanza” è il nome dell’evento organizzato dai promotori finanziari di Banca Monte dei Paschi di Siena nella nuova sede di Altamura, in via Cirillo 2, e che ha riscontrato un grande successo di pubblico. Lo si apprende da una nota ufficiale, secondo cui all’incontro hanno preso parte, oltre ai personal financial banker, anche le eccellenze del territorio nel campo dell’arte e del gusto. Gli ospiti hanno potuto alternare momenti riservati alla previdenza integrativa e alla finanza comportamentale a intermezzi dedicati all’arte e all’enogastronomia. Con questo iniziativa si chiude il ciclo di salotti di educazione finanziaria che i promotori pugliesi hanno organizzato per tutti i cittadini con l’obiettivo di diffondere la cultura finanziaria affrontando temi di interesse attuale.

IL RUOLO DEL PROMOTORE – Nel corso degli incontri si è voluto anche far conoscere il ruolo del promotore finanziario. “Un ruolo sociale”, commenta Nicola Viscanti, executive manager della promozione finanziaria di Banca Mps. “Il promotore è un professionista e, come il commercialista o l’avvocato, mette a disposizione del cliente le sue conoscenze e la sua professionalità per accompagnarlo nelle scelte di vita attraverso la pianificazione finanziaria. I riscontri positivi ricevuti dai nostri ospiti durante i salotti finanziari del 2013 ci hanno indotto a pianificare per il nuovo anno un altro ciclo di incontri su temi di interesse collettivo“. Nella foto, il team: da sinistra, il city manager Alessio Bianco, Riccardo Asselta, Angela Ninivaggi, l’executive manager Nicola Viscanti e Nicola Vasiento.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Assoreti: raccolta sprint a marzo grazie al gestito

Nel mese scorso le reti di consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede hanno registrato f ...

Popolare di Bari, da fine giugno le azioni quotate sull’Hi-Mtf

I titoli saranno negoziabili nel sistema multilaterale di scambi alternativo alle piazze finanziarie ...

Azimut fa quindici in Australia

Con l'acquisizione di P&P la società fa il primo passo verso il settore della consulenza aziend ...