Promotori, Azimut porta a casa 3,2 miliardi nel 2013

3,2 MILIARDI DI RACCOLTA – Il gruppo Azimut ha registrato una raccolta totale di 3,2 miliardi di euro nel 2013, di cui 3,1 miliardi riconducibili alla componente gestita del risparmio. Lo annuncia lo stesso gruppo presieduto e guidato da Pietro Giuliani, che nel solo mese di dicembre ha registrato sottoscrizioni nette per 285 milioni di euro (oltre 270 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset).

IL PATRIMONIO – La performance media ponderata netta, riconosciuta ai clienti, è stata del 4,2%, mentre il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato raggiunge i 24 miliardi, di cui 21,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite, +22% da inizio anno.

RECLUTAMENTO – Sul fronte del reclutamento di promotori finanziari, le reti Azimut Consulenza, AZ Investimenti e Apogeo hanno registrato 159 nuovi ingressi, portando il totale delle reti del gruppo a 1.477 unità. “Il dato di raccolta di dicembre chiude un anno per noi straordinario, con il miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta e crescita delle mass”, ha detto il presidente e ceo Pietro Giuliani. “Siamo pronti ad affrontare i prossimi impegni, a cominciare dall’evento di fine gennaio a Milano con cui lanceremo Libera Impresa, il progetto del gruppo dedicato alle imprese e agli imprenditori in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!