Bufi (Anasf): bene il calo delle sanzioni ai promotori, ora l’obiettivo è crescere

IN DIMINUZIONE LE SANZIONI AI PROMOTORI FINANZIARI Maurizio Bufi, presidente di Anasf, accoglie con soddisfazione i dati resi noti dalla Consob sui provvedimenti adottati nei confronti dei promotori finanziari nel 2013, che evidenziano un calo del 25% su anno delle sanzioni applicate ai professionisti della categoria (qui tutti i dettagli).

UNA CATEGORIA SANA – “Questi numeri confermano ancora una volta che la nostra categoria è sana”, ha osservato Bufi. “L’invito che rivolgo alle istituzioni, all’industria e al regolatore è che si valorizzi sempre più il ruolo del promotore finanziario come operatore qualificato, anche in termini di funzione sociale nei confronti dei risparmiatori”.

L’OBIETTIVO È CRESCERE ANCORA – “Temi come la consulenza, l’educazione finanziaria, la sensibilizzazione al risparmio, la previdenza complementare sono da tempo all’attenzione della nostra associazione attraverso un’attività di presidio e promozione”, ha continuato il numero uno di Anasf. La crisi che auspichiamo stia volgendo concretamente al termine ha dimostrato il valore della nostra professionalità. Ora l’obiettivo è quello di crescere ancora”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: