Banche, il roadshow dell’Abi fa tappa in Lombardia

APPUNTAMENTO A SONDRIO – Il Roadshow Italia promosso dall’Associazione bancaria italiana, giunto all’ottava tappa, sbarca per la prima volta in Lombardia dopo aver toccato Piemonte, Veneto, Marche, Lazio, Puglia, Sicilia ed Emilia-Romagna. Si terrà a Sondrio, nei giorni 17 e 18 gennaio, una due-giorni di eventi che punta a coinvolgere la cittadinanza con iniziative di educazione finanziaria, momenti culturali e occasioni di dibattito, con l’obiettivo di creare momenti innovativi di incontro e confronto su base locale tra le varie componenti della società e del mondo bancario.

VENERDI’ 17 GENNAIO – Si comincerà la mattinata di venerdì 17 gennaio con un’iniziativa di educazione finanziaria per le scuole:  una lezione interattiva sul tema ‘Come sarebbe il mondo senza le banche’. Il pomeriggio di venerdì sarà invece dedicato all’arte: appuntamento dalle 18.00 in poi presso il Museo Valtellinese di Storia e Arte per l’inaugurazione della mostra “Luoghi di Valtellina”, che sarà aperta al pubblico dall’indomani sino a domenica 2 febbraio e offrirà a cittadini, turisti e appassionati l’opportunità di ammirare dipinti provenienti dalle collezioni della Banca Popolare di Sondrio e del Credito Valtellinese.

SABATO 18 GENNAIO – Sabato 18, l’evento giungerà al termine con una doppia sessione di incontri fra istituzioni, esponenti del mondo bancario e dell’imprenditoria, sia locali che nazionali, per fotografare l’attuale congiuntura e ragionare assieme sulle possibilità di una sempre maggior sinergia e vicinanza tra banche e aziende.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!