Nuove nomine nell’investment banking di UniCredit

NUOVE NOMINE – Nuove nomine nell’investment banking di Unicredit. La società ha nominato Alfredo Maria De Falco a capo del Cib Italy Network, la struttura responsabile del coverage della clientela costituita dalle multinazionali e le imprese large corporate italiane con alto potenziale di bisogni di prodotti e servizi di investment banking. Nel suo nuovo ruolo De Falco – che fino a oggi ha ricoperto la carica di responsabile Financing & Advisory Italy – riporta al responsabile del Cib Italy, Vittorio Ogliengo.

I DETTAGLIGianluca Savoldi, attuale responsabile del Financial Sponsors Solutions Italy, subentrerà a De Falco a capo del Financing & Advisory Italy, incaricato di sviluppare il business costituito da operazioni di finanza aziendale strutturata, finanza per le acquisizioni, finanziamenti, consulenza sulla struttura del capitale e finanziamenti al real estate. A livello manageriale, Savoldi riporterà ai responsabili globali di F&A Richard Burton e Andreas Mayer e gerarchicamente a Ogliengo. Matteo Pietropoli, attualmente principale collaboratore di Savoldi, è stato a sua volta nominato capo del Financial Sponsors Solutions Italy, con il compito di sviluppare ulteriormente in Italia il business con la clientela costituita dai fondi di private equity, strutturando il finanziamento di operazioni Lbo. Riportera’ al global head di Fss, Tim Hoffmeister.

CAMBIAMENTI ANCHE SULLA RETE INTERNAZIONALE
– L’istituto di credito guidato da Federico Ghizzoni ha inoltre approntato alcuni cambiamenti sulla rete Cib internazionale: Giovanni Ronca, che ha finora guidato il Cib Network Italy, è stato designato ad assumere la responsabilità di Cib Americas. Basato a New York, avrà la responsabilità per le attività di business in Nord America e America Latina. Ronca riporterà a Ogliengo, che affianca la responsabilità del Cib in Italia con la supervisione delle attività di investment banking di UniCredit nelle Americhe e in Asia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!