Banche, nuovi tagli nello staff di Barclays e Lloyds

NUOVI TAGLI Barclays e Lloyds Banking Group stanno programmando nuovi tagli di posti di lavoro per cercare di ridurre i costi. E’ quanto riporta marketwatch.com. In particolare Lloyds ha annunciato che intende tagliare circa 1.000 posti di lavoro, mentre per Barclays si parla di qualche centinaio di esuberi nell’investment banking. La maggior parte dei tagli sono attesi a livello direzionale, scrive marketwatch.com citando una fonte vicina alla situazione. 

LLOYDS Lloyds aveva già annunciato il taglio di 15.000 posti entro il 2014: le attuali riduzioni dello staff, concentrate prevalentemente nel risk, nel retail e nel commercial banking, porteranno il totale ad oggi a 11.760 esuberi. La banca, al 33% di proprietà dello Stato, sta cercando di portare avanti un piano di ristrutturazione prima della potenziale vendita da parte del governo della quota ancora detenuta.

BARCLAYS – Quanto a Barclays, i tagli sono il più recente degli sforzi del ceo Antony Jenkins per migliorare i margini dopo che l’anno scorso la banca aveva annunciato 1.800 esuberi nell’investment banking.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!