Con Crédit Agricole Italia il conto corrente si apre con un selfie

A
A
A

Il riconoscimento tramite selfie permette a qualsiasi persona, anche coloro che non hanno mai posseduto un conto, di accedere al servizio.

Chiara Merico di Chiara Merico13 luglio 2017 | 11:22

CONTO CON SELFIE – Aprire un conto corrente in pochi minuti, dove si vuole, quando si vuole e senza doversi recare in filiale. Tutto questo è possibile grazie a “Identificazione con Selfie”, la novità del gruppo bancario Crédit Agricole Italia per l’apertura del conto corrente online Conto Adesso. Il riconoscimento tramite selfie permette a qualsiasi persona, anche coloro che non hanno mai posseduto un conto, di accedere al servizio. Basta scaricare l’app Nowbanking del gruppo sul proprio dispositivo mobile, accedere alla sezione “Identificazione con Selfie”, inserire l’immagine dei propri documenti e scattarsi una foto. Dal controllo incrociato tra documenti e selfie verranno generate le credenziali che permetteranno di accedere ai servizi di Conto Adesso.

I RISULTATI – Attraverso Conto Adesso con riconoscimento Selfie il gruppo bancario Crédit Agricole Italia prosegue nella direzione della soddisfazione delle esigenze di un mondo sempre in evoluzione che chiede soluzioni innovative, semplici e che non tralasciano la sicurezza. Non è dunque un caso che il gruppo abbia rilevato che il 50% dei clienti ha già scelto il riconoscimento tramite Selfie per l’apertura del conto corrente online. Ciò ha determinato un incremento del 25% di aperture di Conto Adesso rispetto al medesimo periodo in assenza di questa innovazione.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Credit Agricole crescerà nel private

Terremoto, Crédit Agricole finanzia una struttura ad Accumoli

Credit Agricole, maxi vendita di npl in Italia

Ti può anche interessare

Banche popolari: anche nel 2017 crescono gli impieghi

L'anno scorso i nuovi finanziamenti per le aziende minori sono stati pari a circa 30 miliardi di eur ...

Commercialisti nell’Albo Ocf, se ne parla domani all’ITForum Milano

La possibile rivoluzione nel mondo della consulenza finanziaria sarà discusso i due tavole che vedr ...

Doris: Faremo anche la banca d’affari

Il presidente di Mediolanum: “vogliamo portarci in casa una piccola merchant bank a sostegno delle ...