Azimut completa lo “sbarco” in Brasile

COMPLETATA L’ACQUISIZIONE IN BRAZILE Azimut completa l’acquisizione di Futurainvest in Brasile (qui la notizia precedente). Il gruppo di Pietrio Giuliani – attraverso la sua sub-holding brasiliana AZ Brasil Holdings S.A. – e i partner del gruppo FuturaInvest, hanno portato a termine l’acquisto del 50% del capitale della società del gruppo FuturaInvest attiva nella consulenza finanziaria e del 50% del capitale della società dello stesso gruppo brasiliano attiva nella gestione del risparmio (fondi di fondi e gestioni individuali). Inoltre, previa approvazione del Banco Central do Brasil, la transazione comporterà l’acquisto del 50% di FuturaInvest Distribuidora de Titulos de Valores Mobiliarios, un’istituzione finanziaria autorizzata a distribuire prodotti finanziari a investitori locali.

FUTURAINVEST – Con un team di 35 persone e una rete di 9 uffici in tutto il Brasile, FuturaInvest fornisce servizi di consulenza finanziaria su asset allocation, selezione di fondi e formazione finanziaria e servizi di gestione del risparmio attraverso fondi di fondi, gestioni individuali e conti amministrati per un totale di circa 2.500 clienti. Al 23 gennaio 2014, la società contava circa 74 milioni di euro di asset in advisory/gestione. Il valore complessivo della transazione (circa 3,9 milioni di euro), è corrisposto principalmente nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale finalizzato a finanziare il business plan. L’accordo contempla la possibilità di un adeguamento del prezzo di sottoscrizione (versato sempre in aumento di capitale) in funzione della crescita del business nei primi tre anni di attività.

IL COMMENTO DI GIULIANI – “Oggi è un giorno molto importante”, ha commentato il presidente e a.d. di Azimut, Pietro Giuliani. “D’ora in avanti possiamo iniziare ad implementare il nostro modello di business integrato anche in Brasile. FuturaInvest Consultoria, che opera in un modello di open architecture, sarà il nostro vettore che provvederà ad una consulenza finanziaria di alto livello per investitori brasiliani”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: