Due nuove nomine ai piani alti di Veneto Banca

NUOVE NOMINEVeneto Banca prosegue nel processo di riorganizzazione con due nomine di alto livello. Nell’ambito della direzione generale del gruppo, Gerardo Rescigno ed Enrico Baretta sono stati nominati rispettivamente nuovo chief risk officer e nuovo responsabile della direzione crediti.

GERARDO RESCIGNORescigno, 42 anni, vanta un’esperienza ventennale nel mondo bancario-finanziario e guiderà l’area che governa i rischi operativi del gruppo. Laureato in Economia alla Luiss, dottore commercialista, revisore contabile e mediatore civile, collabora con le Università di Pisa e Siena e con le strutture formative dell’Abi.

ENRICO BARETTA
Baretta, 47 anni, già in Veneto Banca a capo della direzione territoriale Nord Est, è laureato in Economia Aziendale, dottore commercialista e revisore dei conti. Ha iniziato la sua carriera alla Cariplo, dove in breve tempo ha assunto la guida del servizio Auditing della rete Italia, ruolo che ha ricoperto successivamente anche in Banca Intesa e nelle controllate del gruppo. Arrivato in Veneto Banca come capo dell’Internal Audit, ha rivestito anche il ruolo di responsabile della direzione territoriale Nord Est, struttura composta dalle 116 filiali del Veneto orientale e del Friuli Venezia Giulia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!