Da Bnl arriva la conferma ufficiale: Salamone entra nella squadra di Rebecchi

CARMELO SALAMONE PASSA A BNL – È ufficiale: Carmelo Salamone passa a Bnl. Una nota della banca conferma quanto aveva anticipato BLUERATING (qui la notizia) e segnala che “la struttura Sviluppo e Promozione Finanziaria di Bnl-Bnp Paribas – che opera nell’ambito della divisione retail e private, guidata dal vice direttore generale della banca Marco Tarantola – si arricchisce del ruolo di responsabile commerciale della rete dei promotori finanziari affidandolo a Carmelo Salamone, manager con un’esperienza ultraventennale nel settore”.

IL NUOVO INCARICO
– Salamone, 50 anni, palermitano, riporterà a Ferdinando Rebecchi, capo di Sviluppo e Promozione Finanziaria Bnl, e si occuperà di gestire la rete dei promotori finanziari della banca e di definirne le strategie commerciali, al fine di rispondere alle più diverse esigenze ed evoluzioni, tanto degli stessi promotori quanto dei clienti finali. Tutto ciò, si legge sempre sulla nota, “nell’ambito della strategia di Bnl che punta a un sempre maggiore sviluppo della propria offerta multicanale, dove operano in sinergia la rete di agenzie e sedi dedicate a specifiche tipologie di clientela, l’Internet banking, la banca digitale Hello bank! attiva in Italia, oltre che in Francia, Belgio e Germania, consolidando un modello di servizio e offerta innovativo, flessibile e attento al territorio”.

LA SODDISFAZIONE DI REBECCHI – “Stiamo lavorando”, ha dichiarato Ferdinando Rebecchi, responsabile sviluppo e promozione finanziaria Bnl, “per rendere la nostra rete dei promotori finanziari una struttura sempre più innovativa e completa, con un’offerta ampia e distintiva, che deriva dal know how del gruppo internazionale Bnp Paribas, con posizioni di leadership nel retail e nel private banking, e dall’appartenenza a una banca nazionale, fortemente radicata sul territorio, come Bnl. L’arrivo di Carmelo Salamone darà, con la sua esperienza, ulteriori stimoli all’implementazione di questo nostro progetto”.

IL CURRICULUM DEL MANAGER
– Come ricorda la banca nella nota, “la rete dei promotori finanziari è composta da dipendenti Bnl, già in possesso dell’abilitazione per operare come promotore, da professionisti scelti sul mercato secondo i criteri della qualità e della coerenza con il modello e i principi di business di Bnl e del gruppo Bnp Paribas“, e da “giovani neolaureati, che la banca segue nella formazione per l’avvio alla professione. Carmelo Salamone, già responsabile della rete dei promotori finanziari del gruppo Banca Popolare di Vicenza, si è occupato della realizzazione, dello sviluppo e della gestione del network dei promotori di Banca Nuova, struttura da lui guidata fin dal 2007. È stato inoltre responsabile sviluppo in Credem e consulente per i servizi bancari per il Banco di Sicilia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: