Promotori, ecco come pagare la quota annuale all’Apf

LE MODALITA’ DI PAGAMENTO Apf ha definito, con delibera 563 del 27 febbraio 2014, le modalità di versamento del contributo quota annuale dovuto per l’esercizio 2014. In particolare, i soggetti iscritti alla data del 2 gennaio dell’anno in corso nell’Albo unico dei promotori finanziari (anche se non operativi) sono tenuti a versare il contributo all’Apf, entro il 15 aprile 2014, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo precompilato (MAV). Di seguito le modalità di pagamento dei MAV:

SPORTELLI BANCARI E ATM – I soggetti possono presentarsi per il pagamento del modulo MAV presso qualunque sportello bancario presente su tutto il territorio nazionale. L’operazione è esente da commissioni. Possono altresì essere utilizzati per il pagamento gli sportelli automatici (ATM) della Banca Popolare di Sondrio e delle altre banche che mettono a disposizione tale servizio.

SPORTELLI LOTTOMATICA E SISAL
– I soggetti possono presentarsi presso qualunque sportello che espone il marchio Lottomatica o Sisal del territorio nazionale. Lo sportello Lottomatica o Sisal leggerà il codice a barre riportato sul bollettino MAV e provvederà all’incasso. Verrà applicata la commissione vigente tempo per tempo.

ONLINE SUL SITO DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO
– E’ disponibile online il pagamento tramite il sito www.scrignopagofacile.it . Il sito, accessibile via Internet, non richiede alcuna registrazione obbligatoria e permette il pagamento in sicurezza tramite:
-    Carte di credito (VISA e MasterCard);
-    PayPal;
-    Scrigno Internet Banking (solo per i clienti della Banca Popolare di Sondrio)
Le spese per il pagamento sono esposte all’interno del portale. Per poter effettuare il pagamento è necessario digitare il codice identificativo MAV. La procedura richiederà l’inserimento dell’importo, della scadenza ed il codice fiscale. Se i dati inseriti vengono riscontrati come congrui verrà visualizzato il MAV con tutti i dettagli e sarà possibile procedere con il pagamento scegliendo il metodo di pagamento da utilizzare tra i diversi disponibili.

PAGAMENTO IN CASO DI MANCATA RICEZIONE DEL MAV – I promotori finanziari che non dovessero ricevere il modulo MAV, nei 10 giorni che precedono la scadenza, possono ristampare il modulo MAV dall’apposito sito: per l’accesso alla stampa del MAV è necessario il codice utente ed il codice fiscale del soggetto per il quale si richiede di acquisire il MAV. Il MAV stampato è pagabile presso qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale.

SPORTELLI BANCARI DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO – Per i casi di mancata ricezione è prevista la possibilità di effettuare il versamento presso qualunque sportello della Banca Popolare di Sondrio, comunicando il nome e cognome ovvero il codice fiscale e il codice utente (equivalente al codice debitore riportato sui bollettini MAV degli anni precedenti). Il codice utente è acquisibile al numero verde 800 248464 -  attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30/13:00 e dalle 14:15/17:00.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: