Promotori, FinecoBank va a caccia di giovani da inserire nella sua rete

ALLA RICERCA DI GIOVANIFinecoBank va a caccia di giovani aspiranti e neo promotori finanziari da inserire nella propria rete commerciale. I candidati, fa sapere la banca del gruppo UniCredit, devono essere in grado di relazionarsi coi clienti e di lavorare per obiettivi, oltre a dimostrare capacità di autogestione, pianificazione e organizzazione.

COSA OFFRE FINECO – Per venire incontro alle esigenze di giovani che si affacciano per la prima volta sul mercato del lavoro, durante il primo anno di attività è previsto un piano di supporto economico in base al raggiungimento degli obiettivi proposti. Quanto all’inserimento, è previsto un contratto d’agenzia monomandato con partita Iva.

IL PERCORSO DI FORMAZIONE – Per entrambi i profili ricercati da Fineco, si prevede un percorso di formazione che, nel caso degli aspiranti promotori finanziari, è della durata di tre mesi ed è finalizzato al superamento dell’esame di abilitazione per l’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari; una volta superato l’esame, l’attività di formazione non si arresterà, grazie alla presenza di un trainer che guiderà i primi passi del neo consulente. Nel caso dei neo promotori, il percorso prevede invece corsi d’aula e l’affiancamento ad un trainer esperto.

IL PROFILO IDEALE
– Il profilo ideale per l’aspirante promotore finanziario è quello di un laureato, preferibilmente in discipline economiche, che sia disposto ad intraprendere la libera professione; mentre per il neo promotore finanziario il candidato ideale è già in possesso dell’abilitazione e ha un forte interesse per il settore finanziario.

COME CANDIDARSI – Per candidarsi inviare una mail a [email protected] allegando il proprio cv.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!