Bluerating accende la TV

UNA NUOVA SFIDA – BLUERATING è pronta per un’altra sfida. In un mondo, quello della comunicazione, sempre più dominato dalla multimedialità, grazie a blueratingTV.com, Blue Financial Communication (società che edita questo mensile, n.d.r.) rafforzerà la sua presenza digitale, dando una spinta alla sua identità e venendo incontro alle esigenze sia degli operatori del mercato che degli utenti. Del nuovo servizio abbiamo parlato con Federico Sclip, che ha curato lo sviluppo e la realizzazione del progetto.

Da quale esigenza è nato questo progetto?
Dopo il lancio di bluerating mobile, che in pochi mesi ha superato i 3.000 utenti iscritti, Bfc prosegue nel rafforzamento della sua identità digitale con la creazione di blueratingTV, la piattaforma di contenuti video che risponde alla crescente necessità degli operatori della finanza di comunicare in maniera integrata ed efficace al proprio target e ai propri partner. La realtà ci dice che ormai l’utente accede all’informazione da mobile, e l’esperienza dell’utente stesso (la cosiddetta “user experience”) incorona naturalmente il video come forma principe per la veicolazione dei contenuti. Se, come Cisco afferma, entro il 2017 oltre il 70% del totale traffico web sarà generato dalla condivisione di contenuti video, questo significa che non è possibile fare informazione oggi prescindendo dal video content e dalla sua fruizione su mobile e social.

Nel concreto, ci può dire qual è l’offerta?
I servizi su cui punta blueratingTV si possono inquadrare in quattro sezioni:
•    Editoriale, fanno parte di questa sezione le rubriche settimanali da 180 secondi dedicate al mondo delle reti e del risparmio gestito, ossia INrete e INgestione, che già produciamo per bluerating.com;
•    News, nella cui sfera rientrano le interviste e le breaking news a corredo dell’attività redazionale per il sito;
•    Eventi, categoria nella quale rientrano tutti quei servizi legati alla copertura media dei principali eventi istituzionali e corporate di settore;
•    Educational, sezione curata direttamente dal nuovo responsabile editoriale di blueratingTV Marco Muffato, cui fanno capo tutti i servizi legati alla formazione, dai webinar ai roadshow.

Quali sono gli obiettivi che vi siete posti?
Gli obiettivi che si è posta Bfc con la partenza del servizio TV sono puramente qualitativi. Vogliamo prima di tutto completare la gamma di servizi offerti ai nostri utenti e diventare per i nostri partner un riferimento strategico per soddisfare le loro esigenze di comunicazione. Sempre di più quindi Bfc si conferma al fianco dei professionisti della finanza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: