Il Salone del Risparmio dalla A alla Z: la seconda giornata

I TEMI DOMINANTI – Asset management e opportunità di investimento, ma anche promotori finanziari e modelli remunerativi. Sono questi i temi che hanno tenuto banco oggi, durante la seconda giornata del Salone del Risparmio 2014, l’ultima dedicata agli operatori del settore. Domani, ultimo giorno di manifestazione, le porte dell’Università Bocconi di Milano saranno aperte agli investitori retail.

L’EVENTO ANASF – Anche oggi BLUERATING ha seguito il Salone con una serie di approfondimenti e videointerviste ai protagonisti del mondo del risparmio. Ad aprire la giornata, l’evento targato Anasf e intitolato “Modelli remunerativi ed evoluzione della figura del promotore finanziario”, in cui il presidente dell’Associazione, Maurizio Bufi, ha auspicato che industria e istituzioni facciano sistema e dimostrino unità anche sul versante della remunerazione dei promotori. “Il pf-consulente finanziario”, ha detto Bufi, “è un soggetto da valorizzare e non da penalizzare” (qui per approfondire).

LE VIDEOINTERVISTE – Si segnalano inoltre le numerose interviste video realizzate nel corso della giornata: Armando Carcaterra, direttore investimenti Anima sgr (qui il video), Alberto D’Avenia, responsabile sviluppo commerciale sud Europa Allianz GI (qui il video), Laura Nateri, responsabile commerciale Aberdeen AM (qui il video), José Antonio Blanco, responsabile investimenti Credit Suisse (qui il video), Antonio Bottillo, a.d. per l’Italia Natixis GAM (qui il video), Thomas Schneider, direttore sud Europa Russell Investments (qui il video), Alessio Coppola, country manager Rothschild Gestion (qui il video), Alessandro Aspesi, country head Italia Threadneedle (qui il video), Mauro Giangrande, responsabile distribuzione etf Italia DeAWM (qui il video) e Ruggero Nasi, relantionship manager di Bnp Paribas IP (qui il video).

TWITTER – Di seguito la copertura dell’evento su Twitter con i “cinguettii” di BLUERATING (@bluerating_com).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!