Banca Generali torna a sostenere lo sport con “Un Campione per Amico”

AL VIA L’EDIZIONE 2014 – E’ partita oggi, 8 aprile 2014, da Roma l’edizione 2014 di “Banca Generali Un Campione per Amico”, la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa dall’istituto guidato da Piermario Motta e da quattro protagonisti dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Francesco Graziani. L’evento toccherà tra aprile e maggio dieci piazze italiane, dove i quattro testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

IL COMMENTO DI MOTTA – “Siamo felici di poter essere vicini ai ragazzi nelle diverse città in una giornata all’insegna di gioco e sport”, ha spiegato l’amministratore delegato di Banca Generali Piermario Motta. “Crediamo sia importante aiutare a trasmettere fiducia, entusiasmo ed i valori esemplari dello sport, attraverso l’esempio di grandi campioni portabandiera di elementi positivi essenziali nel percorso di crescita di ciascuno”.  Al fianco di “Banca Generali – Un Campione per Amico” ci sono anche società di investimento di rilevanza internazionale come Tosetti Value SIM, Schroeders, Pictet, Morgan Stanley e Invesco.

LA PRIMA TAPPA – Alla prima tappa dell’evento tenutasi oggi (nella foto di fianco un momento della giornata) hanno partecipato più di mille bambini delle scuole elementali e medie della Capitale. “Siamo molto orgogliosi di contribuire, per il quinto anno consecutivo, a sostenere questa manifestazione che ha coinvolto oggi più di mille bambini tutti con il sorriso sul volto e con l’emozione di poter sfidare i campioni in una cornice davvero suggestiva come il Circo Massimo”, ha commentato Giuseppe Pizzo, che dallo scorso gennaio ha assunto anche la guida del Lazio per Banca Generali Financial Planner, oltre a Campania, Calabria e Sicilia.

LE TAPPE – Le prossime tappe dell’edizione 2014 saranno: Palermo (15 aprile); Taranto (6 maggio); Macerata (8 maggio); Arezzo (13 maggio); Biella (15 maggio); Como (20 maggio); Piacenza (22 maggio); Pordenone (27 maggio); Verona (29 maggio).

Sotto, la conferenza di presentazione di “Banca Generali Un Campione per Amico”, tenutasi ieri a Roma

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!